Benvenuti

Grazie per la visita.

 

State contribuendo alla nascita della Società del Meridione.  E siete proprio sul perimetro del grande cantiere, che interessa la parte d’Italia delimitata : a sud, dalle coste del mar Tirreno e del mare Jonio; a nord, da un asse ideale che unisce Termoli a Gaeta. Non sostate sul perimetro, il recinto che credete di vedere non esiste: è solo mentale. Entrate nel cantiere!

L’orizzonte che qui vi trovate a guardare è disegnato dal mare e dal cielo. Poi c’è un altro orizzonte ben più carico di colore, sudore e valore: è l’ampio spazio della terra del sud. Uno spazio per molto tempo abbandonato, che oggi comincia a mostrarsi coltivato e  curato, grazie al risveglio di tanti nuovi “contadini”,  impegnati individualmente, ciascuno per proprio conto. Nel grande e laborioso campo del mezzogiorno d’Italia certamente i frutti verranno e saranno ricchi di promesse mantenute. Ma una sola sarà la condizione: l’UNIONE dei “coltivatori”. Ecco perchè nasce questo piccolo Blog: La Società del Meridione.  Sicuramente  è un “collettore”,  che però si spera diventi soprattutto un “incubatore” .

Invitate gli amici a clickare questo blog e, soprattutto, a scrivere nelle aree dei commenti. Scrivete e fate scrivere anche nelle pagine “dedicate”: quelle per argomenti e quelle per zone geografiche. Portate, INSOMMA, anche voi un mattone qualsiasi. Quello che più vi piace.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>