La Società

E’ stato per dare subito l’idea di una “cosa” che funziona, che questo Blog è stato battezzato con l’appellativo di Società. Pensate quale effetto soporifero avrebbe avuto se si fosse chiamato: Unione Meridionale, oppure Popolo del Sud, o Federazione Meridionale, od anche Meridione Insieme….! Ma qual’è l’idea di questa nascita sulla rete? Innanzi tutto è senza rinfresco e senza bomboniere, perchè alle spalle – e per fortuna – non c’è la politica: nè di governo, nè di opposizione. Dunque niente barche che lasciano il molo per la battuta di pesca, niente reti calate per la cattura. L’idea è quella venuta ad un creativo, esperto in programmazione strategica  e sviluppo territoriale, il quale, avendo anche qualche competenza nella comunicazione, con questo Blog riversa sul web quel poco che sà, ad uso e consumo di quanti necessitino di fruire dei pochi “integratori” vitaminici illustrati. Serviranno alle imprese? Bene. Serviranno ai politici? Bene ugualmente. Saranno utili ai cittadini internauti? Doppiamente bene! Lo scopo primario è quello di aprire un varco, con armi nuove, nella cinta muraria della “famosa” questione meridionale, che attanaglia il mezzogiorno da tanti anni,  quanti oggi se ne festeggiano col tricolore.  Un varco apribile non già con un singolo scalpellino, bensì con una batteria di scalpelli preparati, agguerriti e consapevoli. Dunque un “insieme” , una società fatta di numeri, di comunione d’intenti e, soprattutto, di capacità ad accordarsi per pianificare. Ecco la Società del Meridione.

f.a.

Questa voce è stata pubblicata in Capitoli. Contrassegna il permalink.

3 risposte a La Società

1. Diana Maggiore scrive:

È un grande piacere scoprire tra le testate pro il SUD, una che offre spazio alle idee, a spunti, ai progetti, tutte iniziative propedeutiche a migliorare la nostra economia, salvaguardare il nostro territorio, promuovere la nostra storia, la nostra cultura, i nostri prodotti, le nostre eccellenze! Un coro di benefico impegno che traccerà la strada del nostro futuro migliore! Congratulazioni!

2. Bingo Bongo scrive:

Se fosse così facile far funzionare il meccanismo, per risolvere la questione meridionale!!!

3. Amici di Gallipoli scrive:

E’ previsto un tesseramento di adesione? Dov’è la sede? Noi confidiamo che si tratti di una quota accessibile. Auguri